
Pubblicato il 03/10/19
Alla scoperta della Pizza Margherita di Villa Pizza
Alla Birreria ci sono sempre novità: il mese di settembre si è concluso con Bella Napoli, un weekend dedicato alla Bellezza che ha visto gli esperti make up artist della Accademia di Formazione Professionale Liliana Paduano elargire consigli di bellezza e truccare tutte le visitatrici del centro che avevano domande o desideravano provare un look nuovo e al passo con i tempi.
Il nostro obiettivo è di raccontare la Birreria e intrattenerti; solitamente lo facciamo attraverso gli eventi che teniamo in Galleria, ma abbiamo deciso di seguire anche una nuova strada per raccontare la vita al suo interno e le persone che ci lavorano con l’obiettivo di portare lo spirito della Birreria anche al di fuori e fornire un servizio utile a tutti.
Abbiamo dunque deciso di seguire questo nostro stato d’animo e di passare ai fatti: nell’arco di 24 ore e senza avvertire nessuno ci siamo presentati in otto da Villa Pizza con due telecamere, quattro macchine fotografiche, un team di operatori di ripresa e uno scopo: farci raccontare come cucinare una perfetta pizza margherita anche a casa, in assenza di un forno a legna.
All’inizio il team di Villa Pizza è rimasto sorpreso perché siamo davvero arrivati senza annunciarci, ma quando abbiamo lanciato il challenge della pizza margherita è stato accolto al volo e tutti si sono subito messi all’opera, divertendosi tanto quanto noi.
Ecco dunque che al team di Villa Pizza abbiamo chiesto di condividere con noi e con tutto il pubblico da casa i segreti per preparare una pizza margherita tra le pareti domestiche usando il forno a legna.
Li abbiamo ripresi e fotografati in ogni attimo (vedi la gallery qui); è sembrato quasi che fossero nati per condurre un programma di cucina perché tutti si sono mostrati disinvolti e a loro agio!
Il risultato è questo video che oltre ad essere il racconto di una giornata di divertimento per noi (sì, ci siamo proprio divertiti!) vuole anche essere una sorta di tutorial, perfetto per imparare tutti i segreti che potresti non conoscere o per confermarti che il metodo che segui è quello giusto. Per noi si è trattato di una giornata speciale che si è naturalmente conclusa con la prova di assaggio; probabilmente il momento più bello, perché vedere nascere una pizza margherita di Villa Pizza e poi mangiarla è una esperienza unica e… buonissima!