Napule è - Un omaggio a Napoli, per tutti, in collaborazione con l’Associazione Sordi Campani

Pubblicato il 05/08/19

Napule è - Un omaggio a Napoli, per tutti, in collaborazione con l’Associazione Sordi Campani

Napule è - Un omaggio a Napoli, per tutti, in collaborazione con l’Associazione Sordi Campani Napoli è molte cose: milioni di persone, il suo mare, la sua storia, è la bellezza delle sue strade, i suoi colori, quell’aria che si respira solo qui e in nessun altro posto al mondo, la sua musica. 


La musica napoletana, tradizionale o moderna, è conosciuta in tutto il mondo, le nostre canzoni sono le più amate, le più cantate, le più riconosciute. 


E questo è un orgoglio che riempie il cuore di noi napoletani, tutti. 


Per questo motivo noi del Centro Commerciale La Birreria abbiamo creato un video in collaborazione con l’Associazione Sordi Campani: coinvolgere, attraverso la Lingua dei Segni Italiana (LIS), davvero ogni napoletano. 


Tutti possono partecipare al coro ed emozionarsi con la canzone che descrive la nostra città come nessuna aveva mai fatto prima: Napule è di Pino Daniele.




L’Associazione Sordi Campani nasce, più di 50 anni fa, con l’obiettivo di promuovere servizi che portino all’inclusione sociale e all’integrazione dei non udenti. Udenti e sordi sono, insieme, parte attiva dell’Associazione e si occupano di tantissimi progetti che vanno dall’assistenza sanitaria alle attività socio-culturali. 


Ecco perché, una volta nata l’idea di un video che riuscisse davvero a coinvolgere tutti i napoletani e chiunque abbia Napoli nel cuore, non avremmo potuto immaginare un compagno di viaggio migliore. 


L’incontro tra il Centro Commerciale La Birreria e l’Associazione Sordi Campani è stato emozionante e ha coinvolto tantissime persone in un vero e proprio tour della città per scegliere cantanti di ogni età che potessero interpretare al meglio le parole del grande Pino. 


1200 persone e 150 ore di musica dal vivo sono servite alla realizzazione di questo video, di cui siamo davvero fieri. 

Nulla, però, avrebbe potuto realizzarsi senza il supporto speciale di 8 interpreti LIS che hanno commosso chi sente con le orecchie e chi ascolta attraverso i gesti. 


Senza la nostra città, così unica, Pino non avrebbe potuto scrivere questa poesia in musica, non avremmo potuto cantarla centinaia di volte, il Centro La Birreria e l’Associazione Sordi Campani non avrebbero potuto creare questo progetto… insomma, alla fine il grazie più grande, più profondo e più vero va a Napoli, per essere ciò che è.

  • Condividi su:
La birreria

newsletter

Per ricevere in anteprima tutte le novità sulle offerte, i coupon e gli eventi

seguici

Seguici sui social e partecipa a tutte le iniziative del centro. Potrai contattarci anche per informazioni e curiosità anche via mail

opportunità

Approfitta di tutte le opportunità:

Affitta uno spazio / Apri un negozio

LA BIRRERIA
Piazza Madonna dell'Arco 12, Napoli 80145
Direzione: 081 18218632

Belvedere Resort Srl. Via Galassi, 2 (Cagliari) -
P.IVA/C.Fisc.: IT02924600923

©2019 Svicom Srl - All rights reserved | Privacy Policy